lunedì 14 maggio 2007

Ma io non mi lamento...

O anche "non per lamentarmi". Sono due chiari segnali, che da lì a pochi secondi, sarete sommersi, inondati, subissati di lamentele.

punto uno


Le cose stanno così: c'è gente che non si lamenta mai, e gente che si lamenta sempre, pensando di non lamentarsi. Io sono rassegnata, lo so che faccio parte della seconda categoria. Però non è un problema mio più di tanto, perchè al massimo mi lamento con voi. Quindi statemi lontani.

C'è anche da dire però, che c'è di peggio in giro. C'è chi non se ne rende conto. C'è chi non vuole ammetterlo. C'è chi vi farà impazzire dalle lamentele, anche per le cose più piccole. Quindi statemi vicini.
Alla fine, lo sapete, non starete mai tranquilli.

punto due


Oggi la socia (quella che non scrive mai) mi ha chiesto "tu sei gentile con tutti tutti i giorni?". La risposta è: assolutamente no. Prima di tutto dipende da come mi sveglio. Poi anche nello stesso giorno l'umore è variabilissimo. E anche se sono di buon umore, non vedo perchè essere gentile. Con tutti. Sempre.
Non dico che vi vengo addosso o vi pesto le scarpe bianche nuove, però potrei non salutarvi. Non prendetevela, non è niente di personale. In compenso però, potrei prestarvi una penna se ne avete bisogno.

Ad un certo punto, uno fa anche bene a chiedersi se è meglio un saluto e basta o una penna nel momento del bisogno.

Tanto, qualsiasi sia la risposta, io lo so già. Qualcuno si lamenterà.

2 commenti:

nevrotika ha detto...

Io mi lamento spesso.
Ma quando non mi lamento,non mi lamento..me si lamentassi ti direi la stessa cosa per ore.E cmq tanto per inciso..io non ti saluto...ma col cazzo che ti presto la penna.Compratela!o tagliati un braccio e scrivi col sangue..problemi tuoi!

P.s. Alle mie converse bianche non dovete avvicinarvi nemmeno con il pensiero.Vi taglio le manine...sai quanto scrivete poi!

Anonimo ha detto...

...io non mi lamento. Anzi:

www.iononmilamento.wordpress.com