lunedì 7 maggio 2007

Smallville - L'eroe ritorna e altre storie

Eravamo rimasti così, con Lex che volava via assieme a Lana e Clark imprigionato in uno specchio.

Image Hosted by ImageShack.us
com'è carino, eh? sembra sperduto


E siccome non ho voglia di dilungarmi in inutili spiegazioni di cose che non ho capito (c'erano in mezzo delle pietre, ne ho il sospetto) vengo subito al dunque: Clark scappa dalla Phantom Zone. Senonchè con lui sulla Terra ritornano anche tutti i vari criminali che ci erano imprigionati.
Ma poco importa, c'è da salvare il mondo da quel cattivone di Zod. Il momento clou è quando Lex/Zod e Clark si incontrano in un campo di grano, si stringono la mano e Lex torna ad essere quell'esserino simpatico che tutti noi ci ricordavamo. Bai bai Zod.

Image Hosted by ImageShack.us
scena madre


Gli eventi successivi, sono un po' confusi. Appare Jimmy Olsen, che tutti noi conosciamo come quell'impacciato fotografo amico di Clark e Lois al Daily Planet, ma che qui - visto che non siamo in Superman ma in Smallville - è quell'impacciato fotografo a cui piace Chloe, che è l'unica che lavora al Daily Planet, per ora.

Altre notizie sparse: il padre di Lex conosce il segreto di Clark, ma promette di non dire niente a nessuno (a dire il vero questa è una notizia vecchia, ma mi piaceva ribadirlo). Lana non si stupisce più di tanto quando Lex le dice che non si ricorda nulla degli ultimi giorni, in fondo lei usciva con Clark, che spariva per spegnere un incendio, tornava con i vestiti bruciati e se ne usciva con scuse tipo "avevo voglia di prendere un caffè". D'altra parte è stata soprannominata Lagna solo perchè sta meglio con il suo nome, ma anche Fette-di-salame-sugli-occhi come nome le stava benissimo. Per coronare questo bellissimo rapporto, Lana va a vivere da Lex.

Lois decide di diventare giornalista e viene assunta in un giornale scandalistico, roba di bassissimo livello. Nel frattempo appare un nuovo supereroe, Green Arrow, in pratica la versione americana di Robin Hood, e Lois si interstardisce nel cercare di scoprire la sua vera identità. Appare anche Oliver Queen, un supermiliardario orfano che andava a scuola con Lex e che lo odia da allora (è sempre stato bravo con le persone, il ragazzo pelato).
Non vi stupirete più di tanto se vi dico che Oliver è Green Arrow, ma soprattutto che Oliver e Lois iniziano ad uscire insieme.

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
senza costume e... con il costume


Inutile dire che tutto sti movimenti hanno fatto perdere il filo anche a me che so la storia. Per ora quindi chiudo qui.

Nessun commento: