venerdì 27 aprile 2007

Né Blu, né Ner, né Arcobalen.....di Rosso le tingerem!

Avete mai giocato a “Se fossi..”?
Se fossi un frutto…se fossi un animale…se fossi un libro…?
Ecco…io più di una volta….e alla fine tra i mille dubbi che abitano la mia testa ho capito 2 cose:
1:Che sono attorniata da gente che palesemente non si fa i cazzi suoi ma cerca di farsi i miei prendendomi anche per culo visto che prova a far passare un vero e proprio interrogatorio per un gioco;
2:Che(cosa di cui sono assolutamente certa)se fossi un personaggio dei cartoni animati…. senza dubbio sarei la Regina di Cuori in Alice nel paese delle meraviglie!
Ed il primo che pensa che sia perché abbiamo la stessa corporatura finirà DECAPITATO!
In realtà la questione è leggermente più complicata di così…voglio dire a parte il suo deprecabile gusto nel vestire io e lei abbiamo molte cose in comune…: una voce delicata,un’andatura regale,una gentilezza innata,un altruismo e un’ospitalità senza eguali,una capacità d’ascolto non indifferente,un ammirabile talento sportivo,un marito basso (ok,no.. quella non sono io ma Katie Holmes…)e soprattutto una naturale e rara, rarissima ABILITA’ CROMATICA!
Cos’è l’abilità cromatica???State scherzando?
Voglio dire.. credevate davvero che il desiderio di SUA MAESTADE di avere sempre rose rigorosamente rosse fosse sintomo di squilibrio mentale,il capriccio di una donna irosa,viziata e potente e non il frutto di un pensiero ragionato e coerente?
Assolutamente no! Io e la signora in questione siamo le custodi di una grande verità.
Signore e signori sappiate che:Gli accostamenti tra le tinte non sono per nulla casuali e anche a costo di risultare antipatici bisogna davvero insistere perché tutto ciò che ci circonda abbia un senso e un equilibrio cromatico.
Non sono impazzita.
Mi spiego meglio.
Ci sono due categorie di persone al mondo.
Quelli per cui i colori sono semplicemente colori e possono essere usati così come capita.. un po’ random insomma,con assicurato effetto arcobaleno e quelli per cui i colori non sono solo un dettaglio ma un’autentica filosofia di vita e non si sognerebbero mai di mescolarli senza armonia,consonanza e un minimo di classe.
Bene!Appreso questo è facile dedurre che io e la regina di cuori apparteniamo al secondo gruppo di gente che si rifiuta di vivere costantemente come Arlecchino.
Ed è semplice:
Dobbiamo preparare un esame?Usiamo un solo evidenziatore.
Dobbiamo indossare un maglione turchese sui jeans?Scarpe,borsa,calze,intimo,fermagli per capelli e pacco dei fazzoletti saranno assolutamente coordinati.
Dipingiamo una stanza di giallo?Tende,cuscini,lenzuola e gingilli saranno della stessa tonalità.
Creiamo la pagina di un blog?Non possiamo permetterci di lasciar fare alla nostra variopinta socia …o al Bianconiglio..,è uguale!
Con i colori è un po’ come con i profumi… mettersene 5 o 6 tutti insieme non garantisce un effetto piacevole tranne quello di allontanare zanzare e insetti molesti.
Per questo non meravigliatevi se dovessi guardarvi in maniera scettica…o se lei dovesse decidere di “tagliarvi la testa”..per i colori non c’è scelta:
né..blu..nè ner…né arcobalen….

2 commenti:

Chiara ha detto...

io non è che sono una socia variopinta, colori ne conosco tre e riesco comunque ad abbinarli in maniera che facciano pena...

però col bianconiglio mi ci trovo "è tardi, è tardiiiiiii"

Anonimo ha detto...

Nevrox che carino il tuo blog...prometto che lo consulterò il + spesso possibile..
X quanto riguarda la regina di cuori io variopinta lo sono abbastanza..ma + in stile Sregatto...bicolore fucsia-violetto..eck..mi sono scelta il personaggio..1 bacione...monica