mercoledì 25 aprile 2007

Smollovillo

premessa: quando avevo 2/3 anni mi sono innamorata di superman guardando i film e da allora ho visto tutto ciò che è stato fatto su superman. quando è apparso smallville (detto affettuosamente smollovillo) non ho saputo resistere. e ora che è arrivato alla sesta (si, sesta) stagione, me lo guardo ancora, solo che, beh... è un po' cambiato l'approccio

clark Image Hosted by ImageShack.us

inizierei con un riassunto delle puntate precedenti: c'era una volta clark/superman che era innamorato di lana (detta lagna, per ovvi motivi), e che era amico di lex luthor (detto il pelato, anche qui per ovvi motivi).

lex Image Hosted by ImageShack.us

poi c'era chloe, innamorata di clark, e ad un certo punto appare anche la cugina di chloe, lois lane, che come tutti sapranno è quella che poi se lo sposa superman. ma non divaghiamo, tanto in smollovillo questi due sono ancora alla parte di odio del loro rapporto amore/odio.
per un certo periodo lana e clark stanno anche insieme, solo che la cosa non funziona perchè lui ha tutti questi poteri che usa per salvare il mondo, ma a lei non racconta nulla, e alla fine lagna, pur non essendo un gran genio, si insospettisce e smette di fidarsi di lui, quindi conseguentemente lo molla. nel frattempo però, chloe scopre i superpoteri di clark e quindi i due iniziano a salvare il mondo insieme. ah, e ovviamente, lex, che è un ultramiliardario cattivo, sospetta che clark nasconda qualcosa e inizia a pagare gente che indaghi su di lui, e... boh, fa un sacco di altri esperimenti con persone che hanno poteri strani. ma quando succedono queste cose, a dire la verità, un po' mi perdo a seguire gli avvenimenti, quindi non pretendete che ve li racconti. evidentemente non sono fondamentali. ah, e inoltre lex è innamorato di lana. un motivo in più per odiare clark, no? ora inizia il bello, sedetevi comodi e, se serve, prendete appunti, perchè non vi garantisco che capirete tutto al primo colpo.

alla fine della quinta stagione c'era stata questa simpatica successione di avvenimenti: è morto il padre di clark la sera che è stato eletto senatore, con conseguente passaggio di consegne alla madre di clark che è ora senatrice del kansas. l'altro candidato era lex luthor. perchè si, in fondo, quante persone vivranno in kansas? due, trecendo al massimo, se no, non si spiegherebbe come un qualsiasi fattore di una cittadina insulsa come smallville possa battere un miliardario a delle elezioni. ma vabbè, questo è una delle tante cose a cui non puoi far altro che credere, se vuoi continuare a vedere smollovillo. ho già perso il filo... no ecco. ad un certo punto, non sapevano come far finire questa simpatica stagione, quindi, appare una pietra (era già apparsa prima, ma io le storie delle pietre... cioè davvero, non si possono seguire) e lex diventa cattivo. ma non un cattivo qualunque, un cattivo di quelli del pianeta da cui veniva clark (krypton, ma dovreste saperlo).
quindi, lex diventa zod. anche qui, fidatevi. clark inizia a sentire le voci che gli dicono di uccidere lex, oppure zod ucciderà lui. lui clark eh. clark ovviamente è troppo buono e non uccide zod/lex ma lo scaraventa da qualche parte. e ovviamente quell'altro con un trucco lo annienta. lo chiude in uno specchio e lo manda nella phantom zone, dove sono rinchiusi tutti i criminali di krypton.
qui devo aprire una parentesi. krypton è tipo esplosa circa 20 anni fa, e tutta la brava gente è morta, l'unico sopravvissuto è clark che è stato fiondato su una navicella ed è atterrato, appunto, a smollovillo. senonchè, tutti i criminali di krypton sono rimasti chiusi in questo specchio che è la phantom zone. ora, ditemi voi se è giustizia questa.

la phantom zone com'era nel film di superman
Image Hosted by ImageShack.us


ma ovviamente la quinta stagione non si chiude solo così. finisce con un patatrac. l'apocalisse si abbatte su metropolis palazzi distrutti, elettricità che salta, le persone impazziscono e iniziano a picchiare chiunque, insomma il tipico mondo che piace ai cattivi, quello che vogliono tutti comandare. e infatti pare che sia tutta colpa di lex/zod. che finisce su un tetto con lagna (non chiedetemi come o perchè), la bacia, e se la porta via volando. eh si, perchè essendo un kryptoniano, ha gli stessi poteri di superman.

e, ora che ci penso, visto che gli sceneggiatori hanno lasciato tutti col fiato sospeso (si fa per dire, è la storia di superman, questo non ha ancora imparato a volare, è ovvio che non me lo lasciano chiuso nello specchio per sempre...), ora io lascio tutti voi col fiato sospeso fino alla prossima volta. ma il mio è in realtà un atto di pietà: queste storie hanno bisogno di tempo per essere digerite.

3 commenti:

nevrotika ha detto...

sL'unica cosa che dobbiamo digerire socia mia è Lagna..io dico che il tempo ci serve per capirle queste storie..!Cioè restiamo troppo esterefatte davanti a queste puntate..e la nostra mente pullllllula di domande:cosa ci facciamo ancora sedute a guardare?Come sono vestiti?quand'è che clark decide di mettersi il costume blu e il mantello rosso?com'è che sto tizio timorato di Dio e così timido in un futuro neanche troppo lontano deciderà di farsi chiamare SUPERUOMO tanto da stamparsi la S di "stronzo" sul petto?ma lex con tutti i soldi che ha non poteva pensare ad un trapianto di capelli?ma sopratutto:il primato della lacrima lo diamo a Lana oppure a Brook Lognan?sono problemi questi...problemi non indifferenti..quesiti che bisognerebbe porsi quando uno decide di vedere un telefilm specialmente smollovillo.BAH!

Chiara ha detto...

veramente, seduta a guardare ci sto soltanto io... tu al massimo stai seduta a leggere quello che ti scrivo

però tutte le altre domande sono validissime, ed avranno risposta nei prossimi episodi. (ma anche no)

nevrotika ha detto...

Appunto immagina come sto...:tu guardi..io sono ancora più pirla che leggo la tua telecronaca a smollovillo..cosa non si fa per un uomo in una tutina attillata..!