giovedì 26 luglio 2007

Estate...

è tempo di classifiche.

Non è che siano una mia abitudine, anzi, di solito non ne faccio, per il semplice motivo che non riesco quasi mai a trovare qualcosa di definitivo, che valga la pena di essere messo, che ne so, in una top 5. peggio ancora quando iniziano a chiedere "qual è il tuo film preferito?". beh, io lì un pochino muoio.

non ce la faccio, non ce la posso fare, a trovare la canzone preferita, il film preferito, il libro preferito. e perchè mai, poi? è uno dei miei preferiti, mi è piaciuto tantissimo, sono cose che dovrebbero bastare. se te ne dico uno, me ne dimentico almeno otto. che poi non è che uno vive pronto con la lista delle cose preferite. oppure, avete presente Alta Fedeltà di Nick Hornby? Lì il protagonista (ovviamente mi sfugge il nome, quello che nel film è John Cusack) passa il suo tempo a fare classifiche di canzoni. Ovviamente quando alla fine una giornalista gli chiede le sue 5 canzoni preferite, non dice quelle che aveva preparato e quindi la richiama per cambiare la risposta.

Che poi, diciamoci la verità, queste liste, queste classifiche, dipendono molto dal momento, dall'umore. Se ho appena rivisto un film che adoro, ti dirò sicuramente quello, anche se magari ce ne sono altri cinquanta che adoro di più.

Tutto questo discorso per dirvi che adoro V per Vendetta. Entra sicuramente in uno dei miei cinque film preferiti. Esattamente come Natalie Portman è una delle mie cinque attrici preferite. Però, per gli altri quattro ci devo pensare.

4 commenti:

Paola ha detto...

V per vendetta è sicuramente un film stupendo, ma non rientra nella mia top faiv.
Nemmeno io sono brava ad avere UN libro o UNA canzone preferita. Ogni volta che me lo chiedono cambio risposta.
L'unico UN preferito che ho è MEDITERRANEO. é l'unica risposta che resta inalterata negli anni.

(ps. certo che li fai proprio desiderare i nuovi post!)

Anonimo ha detto...

Quello di alta fedeltà si chiama Rob, comunque

Chiara ha detto...

un grazie all'anonimo per l'aiuto sul nome.


(ps. va beh zia, sono in vancanza io)

Anonimo ha detto...

biby compie 16 anni tra 40 min, sei contenta?! 'na roba... xd
guarda... immagino l'attrasimanza nel fare le tue classifiche... quindi eviterei di commentare... sfigurerei se non lo facessi in egual misura di attrasimanza...
Non credo che cio' che sta scritto sopra sia italiano... Ho incontrato la famiglia botwin per strada e mi han venduto del basilico, giuro, era basilico.
nemmeno questo, per lo meno come significato e' comprensibile, sara' stato il ghiacciolo rosso, che non e' il mio preferito ma rientra nella top 5...

che mondo...